GARCIA: «TUTTO MERITO DEI MIEI RAGAZZI: GIOCANO CON ENTUSIASMO»


Garcia: «Tutto merito dei miei ragazzi: giocano con entusiasmo«
tempo: 43ms
RSS
30/09/2013 -

Prima mezz’ora perfetta? No, non esiste una squadra perfetta nel calcio: c’è sempre qualcosa da migliorare. Il merito è dei ragazzi che hanno giocato con entusiasmo e con gioia. Abbiamo diversi talenti e la partita di questa sera ne è stata la prova. L’obiettivo rimane sempre quello di tornare in Europa. Poi possiamo puntare a fare lo sprint finale con le favorite come Napoli e Juve: sono solo a due punti da noi.
Gervinho? Ha bisogno di fiducia. È molto bravo perché riesce a procurarsi molte occasioni da gol: questa sera ha fatto molto bene. Può migliorare, ovviamente, ma ora ha più esperienza rispetto a quando lo allenavo in Francia. Ha una bella squadra intorno, si trova bene con Totti e compagni: scendere in campo accanto a giocatori di talento è più facile per lui.

Questa era una settimana con tre gare, che è sempre difficile da affrontare. Mi sembra che fisicamente stiamo bene e sappiamo tutti che quando si vince è molto più facile recuperare.
Che indicazioni do a Totti? Francesco è bravissimo con la palla tra i piedi e per questo deve sempre venire incontro al pallone. Abbiamo molti giocatori che sanno tagliare bene lo spazio e sappiamo sfruttare le sue capacità di assist.

Se possiamo giocare con un attacco più pesante? Non abbiamo solo tre attaccanti. Ljajic è entrato e ha segnato. Anche Borriello sta facendo bene. Marquinho può giocare lì e spero che anche i giovani, come Caprari e Ricci, possono aiutarci in futuro.

Perché bagnamo il campo prima dell’inizio? Questo terreno è ancora giovane ed è molto duro.